PASUT ALBERICO

Soluzioni per il risparmio energetico

Tecnici al tuo servizio!

News

Cadenza delle Manutenzioni: non è cambiato nulla!

Perchè devo fare la manutenzione alla mia caldaia Riello?

Curare il tuo impianto di riscaldamento è una cosa fondamentale che molto spesso viene tralasciata. Con una manutenzione programmata c'è la possibilità di avere un impianto sempre efficiente, consumi ridotti e ti consente di essere in regola con la normativa. Con un abbonamento per la tua caldaia Riello, sostenendo un canone annuale addebitato solo al momento della manutenzione, sei coperto 365 giorni all'anno.

Mi hanno detto che ora devo fare la manutenzione ogni 4 anni...

 

Parzialmente corretto. La normativa impone una linea guida per tutte le caldaie <35Kw ma, sottolinea, che questo vale solo in assenza di prescrizioni del costruttore o dell'ente territoriale. Questo significa che si deve far riferimento al costruttore o manutentore per capire la cadenza del controllo ed in mancanza di tali prescrizioni valgono le normative stipulate da comuni/provincie/regioni. In mancanza di tutto ciò e solo allora, vige la normativa vigente. I nuovi termini descritti nella normativa sono questi:


    Impianti domestici (superiori ai 10 kW e inferiori a 100 kW di potenza) a combustibile liquido o solido: i controlli sono da fare ogni due anni.
    Impianti domestici (superiori ai 10 kW e inferiori a 100 kW di potenza) a gas metano o GPL: i controlli sono da fare ogni quattro anni.

Riello richiede un controllo annuale per l'efficienza del tuo prodotto.

 

Voglio fare la manutenzione ogni 2 anni/4 anni

Puoi decidere se rispettare la manutenzione annuale dai nostri contratti ma, se preferisci diversificare la cadenza, potresti incorrere in parecchi disagi. Le caldaie sono come un'automobile e se non viene eseguita una manutenzione costante, si può rischiare di rimanere "a piedi". Il nostro contratto ti consente di godere di vantaggi per 365 giorni all'anno:


- Costo convenzionato annuale;

- Scontistica riservata per ricambi originali Riello;

- Gli interventi straordinari sono esenti costi di chiamata;

- Negli interventi straordinari paghi un costo orario convenzionato.

 

Per informazioni potete contattarci a manutenzione@pasutalberico.it