PASUT ALBERICO

Soluzioni per il risparmio energetico

Tecnici al tuo servizio!

News

Impianto a Pavimento, il riscaldamento ai tuoi piedi!

Conosciamo K-Tech

Il marchio K-tech srl è sinonimo di sicurezza e di risparmio energetico. La tecnologia nasce da una costante ricerca e verifica iniziate dai primi anni 60', dai quali un team sempre più specializzato, sviluppa impianti a pavimento sempre più efficenti in prestazioni e consumi. K-tech srl è una delle prime aziende italiane ad aver ottenuto la certificazione per i suoi prodotti.

Richiedi informazioni compilando il form a questo link oppure vieni a visitare il nostro ShowRoom in Via Roveredo 1/a int.18 (Zona Industriale Paradiso) Pordenone

 

Cos’è un impianto a pavimento?

Il sistema radiante a pavimento è nato per il riscaldamento degli edifici e utilizza acqua calda a bassa temperatura. Il trasferimento del calore dal pavimento all’ambiente avviene mediante irraggiamento. Oggi il sistema a pavimento può essere utilizzato sia in riscaldamento che in raffrescamento; in inverno il sistema lavora con una temperatura dell’acqua che varia tra i 25°C ed i 45°C mentre in regime estivo le temperature operanti sono tra i 13°C ed i 15°C.
Dopo numerosi studi sui sistemi di riscaldamento si è convenuto che il sistema a pannelli radianti, correttamente dimensionato e utilizzante le moderne tecnologie, fornisce al corpo umano comfort e benessere superiori rispetto ai normali sistemi di riscaldamento. Diminuendo drasticamente le correnti d’aria si eliminano anche spifferi, turbolenze e movimenti di polveri all’interno dei locali, fastidi classici dei sistemi convettivi come i sistemi a radiatori.

Grazie al pavimento radiante è possibile fornire all’utente la stessa sensazione di benessere mantenendo la temperatura dell’aria a circa 2°C in meno rispetto ai sistemi tradizionali: in pratica si ha la sensazione di essere in un’ambiente a 22-23°C, mentre in realtà il termometro segna 20-21°C. Ne conseguono minori dispersioni di calore dall’ambiente verso l’esterno, anche grazie all’isolamento termico fornito dai pannelli isolanti e un risparmio energetico conforme alle nuove normative sull’argomento.
In termini di risparmio economico basta pensare che ad ogni grado in meno della temperatura dell’aria corrisponde un risparmio del 7-8% di energia.
Grazie al sistema a pavimento viene valorizzato anche lo spazio abitativo. Infatti l’assenza di radiatori consente una grande libertà di arredamento eliminando anche i problemi estetici che i radiatori stessi arrecano.

Grazie all’elevata durata di pannello e tubazioni ed una corretta manutenzione, il sistema a pavimento radiante ha una durata ed un risparmio nel tempo senza eguali.

Richiedi informazioni compilando il form a questo link oppure vieni a visitare il nostro ShowRoom in Via Roveredo 1/a int.18 (Zona Industriale Paradiso) Pordenone


Commenta l'articolo nella nostra pagina Facebook e diventa Fan!